Su di Me

Ciao, sono Vanessa! đź’–

Sono da sempre ossessionata da: tazze, calamite, la vaniglia in ogni sua forma e dalle candele. Non ho mai pensato che una di queste passioni potesse trasformarsi in qualcosa a in più.

 

Come ho iniziato a fare candele

L’inizio del 2021 è stato un momento particolarmente difficile per me, sono stata sopraffatta da tante cose che non ero mai riuscita a metabolizzare.

Vanessa - Su di me

Per 4 mesi ansia, attacchi di panico e insonnia sono state la mia compagnia. Le giornate erano infinite, le notti ancora di più. Non mi andava di fare nulla quindi il più delle volte passavo il tempo a contemplare il vuoto. Una mattina, intorno alle 5, per passarmi un po’ il tempo ho aperto TikTok. Per caso ho trovato video di ragazze americane che realizzavano candele. Guardare quei video mi rilassava tanto, così guardarli è diventato il mio passatempo preferito. Ho deciso di ordinare un kit per provare a realizzare le mie prime candele: pur essendo molto distanti da quelle che realizzo oggi non erano poi così male. Giusto per complicarmi un po’ la vita (cosa che mi diverto sempre a fare), ho deciso di ascoltare il suggerimento del mio ragazzo, e ho iniziato a creare vasetti in cemento. Chi lo avrebbe mai detto che avrei imparato a fare cemento? Mi sono anche autoproclamata regina 👑 del cemento (ovviamente scherzo!).

 

Perché "Candele del Benessere"

Impegnarmi prima nello studio e poi nella realizzazione di queste candele è stata la mia salvezza. Questo impegno mi ha aiutato a distrarmi dai pensieri che non mi lasciavano tregua, mi ha permesso di conoscere

ed imparare cose nuove, mi ha insegnato che uscire dalla propria zona di comfort può fare bene. Non solo, lavorando con gli oli essenziali ho imparato come usare le loro proprietà per contribuire al benessere psico-fisico.
Per questo oggi mi piace chiamarle candele del benessere: mi piace l’idea che queste piccole creazioni possano arrivare nelle vostre case a portarvi un po’ di profumata felicità ed abbracciarvi e sostenervi ogni volta che ne sentirete il bisogno.

Â